Il Belvedere – Tre di Cuori

Sibille-Belvedere-Tre di CuoriLa carta descrive la pazienza come virtù dei forti. C’è una donna in cima ad una scalinata che con il cannocchiale scruta l’orizzonte per scorgere qualcosa dall’infinito.

Significato al dritto

In amore ti invita ad aspettare, é infatti la carta dell’attesa, della pazienza. Anch’essa di buon auspicio, ti rassicura se uscita dritta, sulle risposte positive che arriveranno più avanti, in amore racconta di rappacificazioni dopo una rottura, se il tuo lui o la tua lei si sono presi un periodo di pausa e di riflessione, torneranno convinti di continuare la storia, se sei single arriveranno nuovi flirt promettenti.
La tempistica dell’aspettare non é ben quantificato, approssimativamente riguarda un periodo di un mese, due o più, qui entrano in gioco le carte vicine, se ad esempio vicino c’è il viaggio, significa che l’attesa é quasi terminata, mentre se precede o segue la carta della lettera ci sta dicendo che un messaggio, una notizia sperata si farà aspettare ancora un po’.
Sul lavoro ci indica che presto arriverà un nuovo colloquio, se stai cercando un lavoro ci sono molte proposte che arriveranno, se invece segue una carta negativa, per esempio la nemica, ci indica che questa falsa amica vicino a te si camufferà bene ancora per molto tempo, e che ci vorrà più del previsto per smascherarla.

Significato al rovescio

Se rovesciata ci dice con certezza che le cose che stai aspettando non arriveranno mai, se da poco hai chiesto un aumento non ci sarà, inutile aspettare, se aspetti il ritorno dalla persona che ami smetti di sperare perché la storia é finita e continuare l’attesa sarebbe una perdita di tempo, nella fortuna indica che non ci sarà la vincita, se é seguita dalla carta dei tormenti indica perdite economiche che mettono in difficoltà il benessere famigliare, meglio aspettare giorni migliori per tentare la fortuna.