L’Ammalato – Quattro di Picche

sibille ammalato quattro di piccheSulla carta é raffigurato un ammalato, la persona é sdraiata in un letto, sofferente, di fianco a lui c’è un comodino con sopra medicine e the caldo.

Il significato che vuole esprimere la lama é una sofferenza sia fisica che morale, come una persona che é in balìa della malattia e del tempo che possa guarirla.

Significato al dritto

In amore sei tu che non riesci a reagire alle ingiustizie del partner.

Se é seguita dalla carta della disgrazia stai soffrendo per liti nella coppia, sei giù di morale per un allontanamento che la persona amata vuole da te. Se invece segue la casa le liti sono in famiglia ed anzi ché vivere l’armonia dell’ambiente domestico, stai vivendo una situazione di oppressione, non si scherza, non si riesce più a ridere. Se invece la precede la carta della stanza è segue la carta del dottore le lame parlano di una persona ammalata, probabilmente si trova in ospedale.

Nel lavoro stai faticando, c’è molto lavoro assegnatoti, i colleghi ti isolano, il capo non vuole vedere la tua stanchezza fisica. Se dopo a l’ammalato esce la carta del mercante e del nemico, il consiglio é di prendere coraggio e usare le ferie o la mutua, infatti se a fine lettura esce la carta del viaggio il consiglio é proprio quello di partire per una vacanza, magari in un posto caldo.

Significato al rovescio

Rovesciata parla di malattie e problemi più fisici che spirituali, come, ad esempio, se la segue la carta della disgrazia e del viaggio ti mette in guardia sugli spostamenti che farai, non distrarti alla guida perché la distrazione porta incidenti.

Anche questa lama però se é seguita da carte particolarmente positive come la gran consolazione al dritto o la fortuna, indica una ripresa fisica. Se, ad esempio, la lettura riguarda l’amore dopo una rottura con il partner, descrive il rimetterti in mostra, il ricominciare ad apprezzare gli sguardi di uomini o donne.