L’amore – Il Quattro di Cuori

Sibille-Amore-Quattro di CuoriSulla carta c’è cupido, il Dio dell’amore, in piedi o raffigurato in volo, ha sempre le frecce e l’arco a portata di mano con cui colpisce, secondo la mitologia, gli uomini e le donne facendoli così innamorare.

Significato al dritto

In amore é la carta perfetta per eccellenza, é la notizia da te tanto attesa, presto alla porta si presenterà la felicità.
Racconta nei dettagli il sentimento del tuo partner, la vostra storia d’amore é sincera, ci sono progetti nell’aria, un futuro insieme é possibile, nulla potrà rovinare questo periodo, anche la cicogna non é lontana…sarà una buona notizia sia se stai cercando una gravidanza, sia se é inattesa, sarà una notizia accolta splendidamente.
Se la precede la carta dell’imeo indica che presto ci si sposerà, se segue la carta della casa allora una convivenza é alle porte.
Nel lavoro rivela successi in affari, benevolenza del proprio capo, specialmente se é preceduta dalla carta della superbia, descrive ammirazione non solo del capo, ma anche dei colleghi.
Se sei di fronte ad una nuova proposta, le carte ti invitano ad accettarla perché propizia, in modo particolare se é seguita dalla carta del denaro.

Significato al rovescio

Capovolta invece, rivela esattamente l’opposto: un amore che sta finendo, una storia che nonostante gli sforzi non proseguirà anzi, l’ostinarti ti porterà a soffrire ulteriormente; se vicino c’è la carta dell’amante o amatrice, il tuo partner sta tradendo la tua fiducia con un’altra persona, é comunque l’anteprima della chiusura di storia.
Se invece appare la carta della morte, e successivamente a questa ultima escono carte positive, esempio la fortuna, allora ci svela che il periodo di malessere che stava portando la storia al termine sta per passare, c’è la rinascita della storia, finalmente il temporale può lasciare spazio al sole ed al sereno.