Il Mercante – Re di Quadri

sibille mercante re di quadriLa carta parla di un uomo che non fa mai nulla per caso, ma c’è un secondo fine per tutto, proprio come un mercante. Può essere il marito, l’amico, il datore di lavoro o può descrivere l’atteggiamento da adottare o quello sbagliato usato fino ad ora, il significato completo ce lo daranno le carte successive ed all’interno della stesura, indica però sempre falsità, inganni, ecc.

Significato al dritto

Diritta in amore é il compagno che sta con te per questione di interessi, é una relazione costruita su un vantaggio economico, se é seguita dalla carta dell’amatrice il tuo partner ha una storia clandestina che maschera molto bene, se invece viene seguita dalla casa é preceduta dal domestico allora c’è un uomo nella tua famiglia che non é sincero e coretto in particolar modo se nella stesura c’è la carta del ladro allora é tuo fratello o tuo cugino trama per un’eredità.

Nel lavoro invece é portatrice di buoni affari, fiuto per acquisti o vendite particolarmente favorevoli, specialmente se é seguita dalla carta omaggio di preziosi é dittatrice di guadagni, se invece é seguita dalla carta del gran signore allora abbiamo a che fare con un capo approfittatore, egoista e senza pietà.

Significato al rovescio

Al rovescio é indice di affari che vanno male, di incompetenza propria o altrui, se la lettura riguarda il partner e viene seguita dalla carta della superbia parla di incapacità sua nel farsi valere, mentre nella fortuna é meglio aspettare periodi più propizi, così come nuovi investimenti lavorativi.

In alcuni casi però, se viene preceduta e seguita da carte particolarmente positive, ad esempio dalla consolante sorpresa al dritto c’è una risoluzione di una situazione che a priori si dava per persa, spacciata, in qualsiasi campo, amoroso lavorativo o nel gioco, perfino un cambiamento caratteriale del partner o di un parente.