La Gelosia o Disperato per Gelosia – Otto di Picche

sibille gelosia otto di piccheSulla carta é illustrato un uomo che, per gelosia, si sta sparando con una pistola alla testa.

Non si riferisce direttamente al sesso maschile, parla solamente di gelosia folle che tutti possono provare.

Quando esce questa carta nel consulto può indicare persone intorno a te gelose, il partner che non si fida di te ed ha paura che qualcuno ti possa portare via, dei colleghi che non riescono a primeggiare come fai tu, ecc, va letta e interpretata insieme alle altre lame del tavolo.

Significato al dritto

In amore é spesso il partner troppo possessivo/a.

Se nel consulto viene preceduta dal gran signore ( per le donne) e seguita dalla carta dei deliranti parla del tuo compagno o marito che non si fida di ciò che gli dici, crede ai pettegolezzi che la gente mette in circolo e questa situazione lo sta facendo soffrire, la sua gelosia ti creerà lacrime. Il consiglio é di rassicurarlo mostrandogli il tuo amore giorno dopo giorno, per evitare litigate e malumori inutili. Se invece é preceduta dalla carta dell’amatrice (per le donne) o dall’amante (per gli uomini), ed è seguita dalla carta della fedeltà capovolta il consulto svela un tradimento, se successivamente troviamo l’incontro allora questo tradimento é con una vecchia fiamma.

Nel lavoro l’ambiente in cui ti trovi é molto ostile. Se é seguita dalla carta della falsità e dalla casa, si riferisce ai tuoi colleghi che davanti fanno la bella faccia e dietro parlano male di te, ci sono gelosie e pettegolezzi nei tuoi confronti da tutti, questo perché sai svolgere il tuo compito in modo perfetto.

Significato al rovescio

Rovesciata indica la fine della gelosia tua o del partner, stai riflettendo sul comportamento sbagliato che hai avuto fino ad ora, imparando e migliorando la prossima volta, é una carta positiva capovolta, bisogna però sempre guardare il contesto in cui si trova, se si parla di fine rapporto finalmente hai di nuovo il cuore e la mente libera da emozioni del passato.