La Falsità – Quattro di Quadri

Sibille Falsità Quattro di QuadriLa carta descrive un gatto seduto su un cuscino, il gatto per natura é schivo, diffidente ed approfittatore, mescoliamo in tutto ed otteniamo la falsità.
Questa é una carta di avvertimento, ti mette in guardia su situazione sfavorevoli, persone non sincere, lusinghe ingannevoli.

Significato al dritto

In amore ti avvisa dei bugie che il partner ti dice, o verità che ti nasconde, é quasi sempre necessario approfondire ciò che le carte ti vogliono dire quando nella stesura salta fuori la falsità, solo in alcuni casi ben precisi a primo impatto già ti svelano cosa si cela dietro: se ad esempio prima di questa carta esce il gran signore per lettura alle donne o l’amica per lettura gli uomini e successivamente alla falsità c’è l’amatrice per lettura alle donne e l’amante per lettura a uomini, indica un tradimento, le bugie riguardano la fedeltà, del tipo: una scusa sul perché ha fatto tardi, o del perché per qualche giorno non si é fatto/a sentire, ecc.
Nel lavoro i colleghi o il capo non sono sinceri con te, nascondono qualcosa, anche qui é bene approfondire con una lettura specifica chiedendo alle carte di illuminare questi angoli bui.
Qualcosa si può capire a volte a primo impatto anche sull’ambito economico, a patto che le carte intorno a questa lama siano ben chiare.

Significato al rovescio

Al rovescio é una delle poche carte che ‘trasforma’ il suo significato, indica la fine delle bugie, tutti i nodi vengono al pettine, se fino ad ora avevi la sensazione che ti sfuggiva qualcosa o una situazione non era ben chiara, ora é questione di tempo, se non é preceduta dalla carta del belvedere non devi aspettare molto, nel giro di qualche giorno o una settimana al massimo, tutti i tranelli e gli inganni verranno a galla.