Il Sacerdote – Re di Picche

sibille sacerdote re di piccheSulla carta é illustrato un parroco, un sacerdote in abito scuro con un cappello in testa. L’uomo é serio e la lama indica delle difficoltà in arrivo, non impersona il sesso di una persona, si riferisce solo a ciò che di brutto accadrà, può variare di significato in base alla posizione nella lettura una persona importante come un poliziotto, un giudice, un avvocato, ecc.

Significato al dritto

In amore é sempre il/la rivale.

Se é preceduta dalla carta dei deliranti e dopo al sacerdote c’è l’amante (per gli uomini) e dall’amatrice (per le donne), indica che questa terza persona si sta intromettendo nella coppia, é un/una rivale in amore, qualcuno con cui il partner ha intrecciato una sorta di storia, se durante il consulto le carte a primo impatto non mostrano altro bisognerà sicuramente approfondire. Se invece di seguito al sacerdote troviamo la prigione allora il partner sta avendo dei problemi con la legge.

Sul lavoro stai avendo difficoltà a stare al passo con le entrate e le uscite. Se é però seguita dalla carta dell’artista allora le carte ti tranquillizzano dicendoti che puoi confidarti con il tuo capo, puoi esporgli le difficoltà che stai incontrando e lui ti darà una mano, la lama in questo caso ti consiglia in positivo.
Se é preceduta dalla carta del denaro è seguita dalla casa si riferisce a un’eredità inattesa, dovrai andare da un notaio per legalizzare i documenti.

Significato al rovescio

Capovolta in amore é la perdita della persona amata, una perdita nella causa di divorzio, discussioni senza un reale senso, nell’ambito del denaro annuncia una multa in arrivo, ad esempio se vicino al sacerdote troviamo il ladro capovolto ed il viaggio dritto, la multa sarà abbastanza alta, potranno esserci delle conseguenze, come la perdita di punti sulla patente o una sospensione.