La Nemica – Donna di Picche

sibille nemica donna di piccheSulla carta é raffigurato una donna che ha sempre il velo ma su alcune Sibille sta camminando, su altre é sotto ad un ponte con un pugnale in mano messo nascosto dal mantello.

La lama parla di quella figura femminile presente nella tua vita che finge di essere chi non é, si mostra un’amica dolce, fidata, leale, ti dice sempre che ti aiuterà qualsiasi cosa succeda, ma in realtà é una recita: pettegola alle tue spalle, tradisce i segreti, se non fai attenzione ti ruberà anche il partner, non ti fidare assolutamente, anzi, cerca di tenere questa donna il più lontano possibile dalla tua vita.

Significato al dritto

In amore se sei una donna può avere molti significati in base alle carte che la precedono e la seguono, ad esempio se é preceduta dall’amica è seguita dalla leggerezza si riferisce a te che in questo momento sei nemica di te stessa, hai usato troppa leggerezza fino ad ora nella gestione del rapporto con il partner, con gli amici o con i famigliari, presto le conseguenze arriveranno, mentre se prima dell’amica c’è la carta della falsità e dopo la nemica c’è il gran signore, allora il tuo partner ti sta tradendo, il consiglio é di osservare meglio la persona che hai accanto.

Nel lavoro é la tua collega che cerca di prendersi i tuoi meriti. Se é seguita dalla carta dei pettegolezzi ti mettono in guardia sulle che le racconti, con questa lama nel gioco é meglio fare silenzio perché altrimenti potrebbe crearti zizzania con il capo.

Significato al rovescio

Rovesciata, sia in ambito lavorativo che nel campo amoroso é una rivale che non si dà per vinta, ha sete di vendetta è non si darà pace fino a quando non la otterrà, sei vittima di azioni fatte da una persona senza scrupoli, capace di fare qualsiasi cosa.