La Vecchia Signora – Due di Picche

sibille vecchia signora due di piccheAnche questa carta, nonostante appartenga ad un seme negativo, é quasi sempre positiva. Illustra una signora anziana seduta su una poltrona e va letta ed interpretata in combinazione alle carte che la precedono e seguono,

Si riferisce alla mamma, nonna, la sorella maggiore, una vicina di casa, ecc.  È una donna matura, una persona che ti vuole molto bene, grazie alla sua esperienza potrà regalarti ottimi consigli, sa ascoltare e ti sa rassicurare.

Significato al dritto

In amore può essere la mamma della tua dolce metà, ti prenderà in simpatia, nel caso fosse preceduta dalla carta della disgrazia e seguita dalla carta dell’incontro.

Questa signora sarà di grande aiuto nel farti riconciliare con il partner, non esitare a chiederle aiuto, se però é preceduta dalla carta dei pettegolezzi e seguita dalla carta della nemica, sarà questa donna matura a creare zizzania nel rapporto, meglio non confidarsi con lei.

Sul lavoro é una collega matura e responsabile, avrà un occhio di riguardo nei tuoi confronti insegnandoti delle piccole malizie. Se é seguita dalla carta del mercante si riferisce al tuo capo che ti tratta come una spalla destra.

Significato al rovescio

Rovesciata rappresenta la mamma, la suocera, la sorella. Sicuramente é una persona invadente che non capisce quando deve farsi da parte; in amore può creare difficoltà nella storia o nel matrimonio con osservazioni senza tatto.

È una donna autoritaria che non accetta i pensieri altrui. Se é seguita dalla carta del dottore e preceduta dalla falsità, é una vecchia volpe che vuole farsi compatire mentendo sulla salute, inventa malanni quando non esistono solo per essere al centro dell’attenzione e poter comandare senza ribellioni sulle persone.

Sul lavoro é una collega o socia che pretende senza dare, fai attenzione potrebbe darti consigli distruttivi, meglio seguire il tuo istinto.