L’immagine mette in evidenza un ‘metodo’ di comunicazione, appunto una lettera, si riferisce a risposte, per la precisione sono risposte ad una domanda fatta, possono arrivare per messaggio o telefonata, non sempre sono positive, é legata strettamente alle carte che la seguono.
In alcune Sibille si vede anche una persona, una donna, che tiene in mano un foglio, il suo viso non esprime gioia o tristezza, ma serietà, solo con questa carta non si può quindi capire con precisione cosa contiene questa lettera se esce alla fine della stesura, bisognerà approfondire.
Significato al dritto
In amore sono sms, telefonate tra fidanzati o amanti, se seguono carte positive ad esempio il dono di pietre preziose, le risposte sono positive, sono messaggi di amore, se c’è stata una rottura indica la ripresa della storia, delle scuse fatte al telefono, ma se invece la segue la carta dei deliranti allora é portatrice di malelingue, parole offensive, cattiverie scritte o delle sempre al telefono.
Sul lavoro sono trattative in atto come un contratto che passa da determinato a indeterminato se successivamente alla stanza troviamo la conversazione.
Nello studio riguarda degli esami di diploma o laurea, esami impegnativi ed il responso finale lo diranno le carte successive, se saranno positive la lettera porta buone notizie.
Se invece la precede la prigione e segue l’artista, allora si tratta di multe.
Significato al rovescio
Al rovescio ci avvisa che le risposte che attendiamo, notizie positive o negative non arriveranno mai. Se hai iniziato da poco una conoscenza ed esce la lettera rovesciata accanto all’amante rovesciato e lui ti ha promesso che ti avrebbe chiamata, non lo farà. Anche qui però vale la regola di leggerla abbinata a ciò che precede e segue, perché se in questo esempio appena riportato, l’amante fosse uscita dritta e successivamente alla lettera esce la carta dell’amica, allora ci spiega che il partner sta aspettando che lo cerchi tu per sondare il tuo interesse.